martedì 18 giugno 2024

Aurobindo - Vai e attacca la Russia

(Con riferimento a una vecchia "Intervista" dell'8 marzo 1951, in cui la Madre parla dell'essere che possedeva Hitler e lo "guidava": "Hitler era in contatto con un essere che considerava il Supremo: questo essere veniva e gli dava consigli, gli diceva tutto quello che doveva fare. Hitler si ritirava in solitudine e rimaneva per tutto il tempo necessario per entrare in contatto con la sua 'guida' e ricevere da lui le ispirazioni che poi eseguiva molto fedelmente. Questo essere che Hitler considerava il Supremo era semplicemente un Asura, quello che nell'occultismo viene chiamato 'il Signore della Menzogna', e questo essere si proclamava 'il Signore delle Nazioni'. Aveva un aspetto splendente, poteva ingannare chiunque, tranne coloro che avevano davvero una conoscenza occulta e potevano vedere cosa c'era dietro l'apparenza. Avrebbe ingannato chiunque, era davvero splendido. Di solito si presentava a Hitler con una corazza e un elmo d'argento (con una specie di fiamma che usciva dalla testa), e intorno a lui c'era un'atmosfera di luce abbagliante, così abbagliante che Hitler faceva fatica a guardarlo. Gli diceva tutto quello che doveva fare, giocava con lui come con una scimmia o un topo. Aveva deciso di fargli fare ogni possibile stravaganza... fino al giorno in cui si ruppe il collo, cosa che accadde. Ma ci sono molti casi del genere, naturalmente su scala minore. Hitler era un ottimo medium, aveva grandi capacità medianiche, ma gli mancavano intelligenza e discernimento. Questo essere poteva dirgli qualsiasi cosa e lui ingoiava tutto. Era questo essere che lo spingeva gradualmente. E questo essere lo faceva per distrarsi, non prendeva la vita sul serio. Per questi esseri, le persone sono cose molto piccole con cui si gioca come un gatto gioca con un topo, fino al giorno in cui le si mangia.")


   Conoscevo molto bene questo essere (per altre ragioni... sarebbe troppo lungo raccontarlo), e una volta, saputo che doveva andare da Hitler, lo precedetti: presi le sue sembianze, fu molto facile. Poi dissi a Hitler: "Vai e attacca la Russia". Non ricordo le parole esatte o i dettagli, ma il fatto è che gli dissi: "Vai... Per ottenere la vittoria suprema, vai e attacca la Russia". Questa fu la fine di Hitler. Ci ha creduto e l'ha fatto - due giorni dopo abbiamo avuto la notizia dell'attacco. E poi, il giorno dopo, cioè quando sono tornato da Hitler, ho incontrato questo essere e gli ho detto: "Ho fatto il tuo lavoro!". Naturalmente era furioso!
   Ma in fondo, in quella coscienza, con quell'essere (quel Signore della Menzogna, uno dei primi quattro Emanati), nonostante tutto, c'è un rapporto molto profondo, non è vero? Mi disse: "So, so che alla fine sarò sconfitto, ma distruggerò quanto più possibile sulla terra prima della mia fine.
   Poi, come vi ho detto, il giorno dopo arrivò la notizia dell'attentato e quella fu davvero la fine di Hitler.
   Sri Aurobindo, lui... (sapete che c'è un posto dove sono stati sconfitti in Russia),  Sri Aurobindo lo aveva previsto e aveva lavorato la notte precedente, ed è così che è successo - conoscevamo tutti i dettagli.
   Non abbiamo mai detto tutto questo, naturalmente, ma era perfettamente preciso.
   Ma questo essere, lo conoscevo, l'avevo già visto in Giappone - si faceva chiamare "Il Signore delle Nazioni". Ed è davvero una forma di Asura della Menzogna, in altre parole, la Verità che è diventata Menzogna: la prima Verità Emanata che è diventata Menzogna.
   E non è ancora stata distrutta.


https://sri-aurobindo.co.in/workings/ma/agenda_06/1965-01-12-01_f.htm#3_


L'Agenda di Mère vol. 6, 12 Gennaio 1965,  Satprem , Mère (La Madre) 

 

https://youtu.be/KRsduz3a4hY?si=K066fe5W0xErpl64&t=732