venerdì 2 dicembre 2016

Jesus Mantra - Master Bee

APPUNTI PER LA PERGHIERA DEL PROFONDO

(il segreto dell’orazione)
metodo del Maestro Bee

JESUS MANTRA

Immergendoci nell’intimo del nostro spirito tramite l’invocazione del nome divino (Jesus Mantra) accadono fenomeni psico-fisici e spirituali del tutto diversi dalla preghiera verbale tradizionale. Ha luogo una modificazione dell’attività cerebrale che ci consente di immergerci nel campo della sfera spirituale del nostro essere.

1 L’immobilità fisica facilita la calma mentale e consente allo spirito del nostro essere di diventare attivo. Ne consegue l’unificazione tra corpo, mente e spirito. Lo psicosoma viene purificato e di conseguenza l’essere può venire sperimentato come una sensazione di benessere spirituale, mentale e fisico.

2 Questo, che si produce naturalmente ripetendo il nome divino con attenzione passiva, è lo stato naturale del nostro essere.

3 In questa condizione ideale si purifica il sistema nervoso e fisico, abbassando tutto il sistema alla condizione di minima eccitazione. Inoltre, l’armonizzazione tra corpo, mente e spirito fa sì che l’inconscio si purifichi in modo spontaneo e non analitico.

4 L’influenza del nome divino sul nostro essere indirizza la nostra consapevolezza conscia e inconscia verso la redenzione.

5 Tutte e tre le componenti che costituiscono la nostra preghiera (essere o anima, corpo e spirito) entrano in sinergia con il nome divino.

6 La potenza del nome divino libera la sua energia spirituale, rigenera gli atomi dell’anima, modificandone la struttura molecolare. Ripetendo Jesus Mantra, le cellule assorbono il messaggio e la sua vibrazione. Esse sono le prime a convertirsi alla potenza salvifica di Cristo.

7 Lo scopo dell’orazione del profondo con il nome divino è di rendere disponibile la nostra più intima essenza alla sua benefica trasformazione. Così ha luogo la purificazione della nostra consapevolezza spirituale.

8 Dal profondo di noi stessi riemergono nuove percezioni e la sfera conscia diventa più sensibile ai segnali dello Spirito nella vita quotidiana.

9 Il ricollegarsi alla nostra essenza tramite l’immersione del Sé, costituisce la base dell’orazione profonda. Lo Spirito Santo viene attirato come una calamita dal nome divino del Redentore e interagisce, per misericordia, per la nostra redenzione.

10 L’orazione del profondo tramite il nome divino non può essere confusa con altri metodi di meditazione. Nonostante i sintomi psicofisici siano uguali, la finalità è completamente opposta. Il Sé non viene identificato come meta ultima e sinonimo di Dio, né avviene la spersonalizzazione dell’essere. E’ tutto il contrario. Il Sé viene purificato, redento e reintegrato nell’uomo nuovo, tramite la fede.

11 La Via dell’orazione con il nome divino è unica e inconfondibile e sfocia nell’adorazione e comunione con la persona divina. Nel nome divino è presente la divinità stessa e la Sua persona a nostra insaputa ci redime secondo la Sua Volontà.

12 Il metodo ripetitivo serve per creare degli spazi psichici e interrompere gli schemi associativi del pensiero, creare un flusso armonico di energia concentrativa e nello stesso tempo distensiva.

13 La distensione dei campi di energie psicosomatiche serve a sbloccare le energie centripete e a creare campi centrifughi.

14 L’incessante ripetersi del nome divino, scatena delle reazioni psichiche, spirituali estremamente positive per la nostra purificazione. Le energie negative di natura psicologica e quelle soprannaturali vengono neutralizzate e l’accesso a quelle positive viene facilitato. Il nome divino ci protegge dall’infiltrarsi di imput di origine diabolica e nefaste. Le energie cosmiche e naturali vengono sottomesse alle energie divine per mezzo dell’effusione dello Spirito Santo (questo non accade con altri metodi di meditazione del profondo. I mantra induisti proteggono da influenze nefaste, ma non hanno il potere redentivo del nome divino). Le forze cosmiche vengono lasciate al loro posto e non sollecitate come avviene con i mantra di origine occulta, magica, religiosa.

15 L’orazione del profondo con il nome divino porta il credente alla collaborazione mistica-redentiva del corpo mistico di Cristo. L’intercessione dello Spirito Santo in colui che prega, compie l’opera mistica nel nostro Essere.

16 Jesus Mantra può essere praticato da tutti, indipendentemente dal credo religioso.

Maestro Bee


http://www.masterbee.com/tbee6.html

Nessun commento:

Posta un commento