venerdì 16 dicembre 2016

La Ghiandola Pineale - Conferenza del Prof. Sergio Felipe de Oliveira


[...]
Si tratta di un libro di Jeffrey Schwartz di un università americana, egli racconta una storia, che è stata pubblicata in una rivista scientifica, che mi è parso molto interessante da presentare qui, e ve la racconterò. Si tratta di una parodia che solitamente si prende gioco dello spiritualista, ma oggigiorno, nello stesso ambito scientifico esistono già barzellette riguardanti i materialisti. La storia è la seguente, è una favola per così dire. C'era un pianeta che aveva ricevuto un segnale dalla Terra, e il capo del pianeta ha detto: caspita, c'è un pianeta che sta emettendo un segnale, ah è il pianeta Terra, si decise allora di inviare un'emissario sul pianeta Terra, da altre galassie a verificare da dove provenisse quel segnale, quella persona ha indagato e di ritorno al suo pianeta disse:
- guarda quel segnale arriva da delle macchine.
- ah, macchine, e chi le ha costruite?
- beh, degli uomini che vivono in quel pianeta
- e di che cosa sono fatti questi uomini?
- carne!
- di carne?
- ma come può della carne costruire delle macchine?
- ma non è possibile che la carne pensi!
- ebbene sono fatti di carne!
- no, stai sbagliando, saranno fatti come noi in parte di carne in parte di carbonio quantico, in quel caso sì sarebbe possibile..
- ma no, ti dico, sono fatti di sola carne.
- ma no, devono avere una qualche parte pensante come il cervello!
- ma anche il cervello è di carne!
- no, deve esserci qualcos'altro...
- no, è solo carne, carne che, inoltre si guasta presto, ed è per questo che vivono poco.
- ma carne? carne che pensa? carne che ama? carne che sente?
- non ci posso credere...
- vuole che glielo ripeta nuovamente?! oppure vuole darmi del bugiardo?

Quindi non è possibile che della carne, ipsis litteris, senta e pensi, e fare scacco matto al materialismo, l'organicismo. Credere che il nostro cervello produca il pensiero è come credere che gli attori vivano dentro della stupida scatola del televisore. Quindi gli scienziati vanno in giro a dire: ok, se non esiste quella parte del cervello allora non ci sarà più quel tipo di comportamento come dire se il telecomando della tua tv ha perso un tasto, allora non ci saranno più le soap-opera, smette di esistere. Questo tipo di ragionamento è molto primitivo.
Oggi si paragona il cervello ad un computer e di fatto lo è, ma non esiste nessun computer capace di produrre il proprio programma. Il programma è fatto da un'altro essere che si chiama programmatore che installa il programma nel computer. Quindi i pensieri, l'immaginazione, non possono nascere dentro il cervello, devono provenire da fuori il cervello ed essere installati nel cervello, per una questione di logica obiettiva, di raziocinio informatico. Roger Penrose dell'universitò di Oxford ha detto che l'essere umano è un essere biologico, psicologico e spirituale precisamente basandosi sui teoremi di Godel "un sistema non è capace di sostenere autocoscienza" ovvero il tuo corpo non può avere autocoscienza, la coscienza del tuo corpo deve provenire dal di fuori, per un'impossibilità matematica il tuo corpo non può produrre la sua propria coscienza e quindi la coscienza deve provenire dall'esterno.


Un'altra questione di fondamentale importanza che dobbiamo considerare è che crediamo erroneamente che la scienza sia materialista, non è vero. Non esistono prove scientifiche dell'esistenza del materialismo. Vorrei che qualcuno qui mi dicesse quale sia stato il lavoro scientifico che ha dato prova dell'esistenza del materialismo. In quale laboratorio è stato provato il materialismo..
.. non esiste nessun lavoro di ricerca che provi che il materialismo sia una realtà esistenziale. Quindi il materialismo non ha avuto prove scientifiche, quando accade che uno scienziato abbia una visione materialista si tratta di una sua opinione personale e non della scienza! Voglio che questo sia ben chiaro! Stessa cosa per un medico che si definisca materialista, si tratta di una sua opinione personale e non un'opinione della medicina, perchè la spiritualità è un campo aperto alla ricerca scientifica e la scienza non ha completato la sua comprensione riguardo questo argomento.
Allo stesso modo potremmo ragionare dal punto di vista della stessa fisica, proprio come ha chiesto Roger: "Riuscite a vedermi?" Riuscite a vedere quel tavolo? Vedete Dorival, qui? No, non state vedendolo, voi state vedendo la luce riflessa su Dorival, se la luce fosse spenta nessuno lo vedrebbe. La materia è invisibile! Allo stesso modo: da cosa è composta la materia che avete studiato a scuola? Eh? Atomi, bene... e cosa abbiamo sulla superficie dell'atomo? Elettroni, sì! Che cosa accade quando avvicini un elettrone ad un altro? Si respingono, e perchè si respingono? Perchè hanno la stessa carica. Due magneti con la stessa polarità tendono a respingersi non è così? Quindi quando tocchi la materia, in realtà ciò che percepisci come reazione tattile non è il toccare ma è la forza di repulsione elettrostatica tra gli elettroni. Qui a terra esiste un pavimento fatto di elettroni e io sto calpestando questo pavimento, anzi, sto fluttuando sul pavimento, perchè i miei piedi sono anch'essi fatti di elettroni, sulla superficie vi è quindi una repulsione elettrostatica. Se fosse possibile toccare la materia avremmo una fusione atomica ed ogni stretta di mano avverrebbe un'esplosione, un abbraccio un'altra esplosione, finirebbe il mondo. Può accadere che, delle volte, un abbraccio finisca il mondo ma... sentite, io vorrei che voi ragionaste sul fatto che la materia è invisibile ed intangibile, quindi il materialista crede in ciò che non tocca nè vede. Si deve avere molta Fede per essere un materialista!

Allora la questione è che parlare di spiritualità in un università è soprattutto portare la scienza alla lucidità e all'onestà! All'università di Sao Paulo dove mi sono laureato, il primo articolo dello statuto dell'università dice "l'università deve insegnare e ricercare tutte le forme di pensiero". Tutte le forme di pensiero e questo include tutte le culture.
Un fatto curioso, il prof. Reale è stato operato all'Istituto del Cuore e scrisse un articolo per la rivista 'Estado de Sao Paulo' dicendo così: egli è stato operato al cuore ed è stato necessario sottoporlo alla circolazione extracorporea, ovvero, il suo cuore sarebbe stato aperto e aveva bisogno di una macchina che lavorasse al posto del suo cuore, quindi il suo sangue scorreva attraverso la macchina fuori dal suo corpo, il cervello era stato raffreddato a 4°C per non essere danneggiato ed egli riporta tutto ciò di cui si è parlato durante l'intervento e che è stato confermato dall'intera equipe. Questo è ciò che ha scritto all'epoca, sulla rivista 'Estado de Sao Paulo', e dice: "sprono agli scienziati dell'università della quale sono stato rettore a riflettere sulla possibilità che la coscienza si trovi fuori dal corpo!"

La stessa organizzazione mondiale della salute (OMS) dice che la qualità di vita "dipende da fattori biologici, psicologici, sociali e spirituali!" Quindi la spiritualità entra ufficialmente nel campo della medicina con il consenso dell'OMS.
Il manuale di statistiche sui disordini mentali dell'american psichiatric association (associazione di psichiatria degli stati uniti) ha scritto, in uno dei più importanti capitoli dedicati agli argomenti etici e culturali, che: "il medico deve stare attento al fine di non diagnosticare erratamente come allucinazioni o psicosi, i casi riguardanti quelle persone che dicono di vedere o sentire gli spiriti di persone ormai decedute, in quanto potrebbe non trattarsi di allucinazione o psicosi". Quindi si inizia ad avere una certa apertura verso l'ipotesi spirituale.
[...]

Ho notato che non esiste nessuna pineale uguale ad un altra, ho sezionato vari cadaveri. Grandi, piccole e non importa la grandezza, non è dalla misura che dipenderà se la persona sia migliore o peggiore, ho già notato che le due cose non sono collegate tra loro.
Ho preso una pineale, l'ho tagliata a metà e messa sotto il microscopio elettronico, all'istituto di fisica dove lavoravo, l'ho tagliata a metà ed ho visto che aveva, che conteneva queste strutture simili a fiocchi croccanti all'interno della ghiandola, pensai che fosse interessante, vediamo di cosa si tratta. Ho notato che in realtà quel fiocco croccante era avvolto da queste coperture che sono fatte di tessuto connettivo. Spostando le coperture apparve qualcosa di molto simile alle more. Dopo, osservando più da vicino, ho visto che in realtà avevano la stessa forma di un cervello con circonvoluzioni, perchè in realtà la pineale è sommersa dentro al terzo ventricolo, dentro al liquido cefalorachidiano e.. a causa della pressione dei vasi comunicanti queste strutture sono sottoposte alla stessa pressione del cervello ed è per questa ragione che finiscono con l'avere la stessa forma del cervello.
Mi ha richiamato l'attenzione il fatto che queste strutture si trovano dentro a dei boccioli. Nella scuola politecnica ho potuto esaminarli e notare che erano apatite, cristalli di apatite che abbiamo in mezzo alla testa. Molte persone usano dire, non ho mica la sfera di cristallo? E invece c'è l'ha! Tu hai la sfera di cristallo in mezzo alla tua testa! Pensai si trattasse di una cosa curiosa, perchè dovrebbero esserci delle sfere di cristallo dentro alla testa? E rimasi a chiedermelo... quindi iniziai a pensare che forse quelle strutture avessero una qualche funzione perchè anticamente si pensava che la ghiandola pineale degenerava con l'età, degenerava e non aveva alcuna funzione. Se non solo ai 13, 14 anni con l'arrivo della pubertà e poi perdeva la sua utilità, calcificandosi. Ma che cosa avviene realmente? Abbiamo quindi percepito, attraverso questo lavoro, che la verità non era che la pineale si calcificava bensì che essa forma strutture organizzate. Per esempio, quando ti spuntano i tuoi denti non mi dirai che la tua bocca si è calcificata? Ha formato dei denti, e inoltre, anche lo smalto dentale è composto da apatite, perciò non significa che la tua bocca si sia calcificata ma che ha formato delle strutture funzionali. Quindi mi chiesi se quelle strutture non avessero una sua funzione dentro all'organismo e così, attraverso l'utilizzo dei raggi x ed altre tecniche, siamo riusciti a vedere che erano cristalli di apatite e questi cristalli formano nella ghiandola una struttura che è come se fosse una scatola di risonanza. In realtà, l'apatite, possiede moltissimi elettroni sulla sua superficie quindi essa allontana i campi magnetici, quindi quando arriva un campo magnetico nella ghiandola va a colpire un cristallo e rimbalza verso un altro cristallo, successivamente, all'indirizzarsi verso l'altro, ne ruba il campo, come se fosse il tuo telefono cellulare, rileva il campo con le informazioni del messaggio con le tue emozioni e le conserva lì dopo di che tu ricevi il messaggio, allora la pineale è come se fosse la casella vocale del tuo cellulare, riceve le vibrazioni dallo spettro elettromagnetico che traducono le emozioni dei nostri pensieri o degli spiriti del mondo spirituale o telepatico di altre persone, le archivia lì e le reazioni del cervello possono essere le più disparate. Forse è per questa ragione che gli indù considerano la ghiandola pineale come la vita mentale, del contatto con l'aldilà. Anche nel libro "Misionrios de la Luz" si dice nel capitolo 'Epifisi', che sarebbe il sinonimo di ghiandola pineale,  che è la ghiandola della medianità. Essa rileva il messaggio ed è quindi, per così dire, l'antenna di connessione.
[...]

La pineale si trova anche dentro ai pesci. Quando l'animale ha la testa semitrasparente la pineale conterrà cellule di retina, per quale ragione? Perchè la pineale e gli occhi hanno la stessa origine. Quindi per esempio, un topo con una testa trasparente troverai cellule di retina. Noi no, perchè abbiamo la testa impermeabile alla luce, quindi la pineale è colpita dalla luce attraverso la retina degli occhi, una parte della luce che tu catturi attraverso gli occhi formerà le immagini arrivando fino al lobo occipitale dove si forma l'immagine, ma per l'altra parte della luce che catturi non andrà a formare immagini, si tratta degli effetti non visivi della luce che andranno a regolare i ritmi del nostro organismo. Il nostro organismo ha bisogno di sapere a che ora produrrà gli ormoni della crescita, il cortisolo a che ora produrre ogni ormone, tutto è coordinato dalla pineale. Questo è già stato provato dalla medicina, inoltre esistono degli ormoni che sono notoriamente condizionati dalla luna e questo lo dice la medicina in allopatia.
[...]
Cattura la luce e comunica all'organismo se sia giorno o notte  e quando è notte aumenta la produzione di ormoni attraverso la pineale e quando si aumenta la produzione di ormoni attraverso la pineale induce allo stato di trance da sdoppiamento perchè vai a dormire e allora dovrai proiettarti (sdoppiarti) giacchè non rimarrai lì, uscirai dal corpo e farai quello che ti va di fare... ah, e devi anche svegliarti presto al mattino! Perchè se rimani fuori dal corpo, gli spiriti buoni lavoreranno, ma se rimani troppo a lungo fuori dal corpo rimani in balia ad influenze non proprio buone, come dice il detto: "a chi si sveglia presto, Dio lo aiuta". Quindi la pineale regola questi ritmi unitamente ai comandi chiamati zeitbergers.
Nel 1988 un ricercatore chiamato Vollrath e altri suoi collaboratori hanno scoperto che la pineale è un sensore che trasforma l'onda magnetica in stimoli neurochimici. Ecco qui l'intero disegno di incastri di vari fattori. Primo, se la pineale coordina il ritmo essa litiga con il tempo, è l'unico organo del corpo che litiga con il tempo, e il tempo è la quarta dimensione, la dimensione spazio-tempo, quindi è un altra dimensione, un organo che litiga con un'altra dimensione. Un'altra cosa, è un fatto che la ghiandola pineale riceva, è un sensore magnetico, probabilmente a causa di questi cristalli che sono diamagnetici, ecco qui un altro incastro. E' probabile che il trance medianico avvenga per contatto magnetico, come se fosse un cellulare, ma con un diverso spettro magnetico. Quindi quando si dice che una persona ha ricevuto uno spirito, non è che vi sia uno spirito dentro di essa. Il condutture radiofonico non vive dentro la tua radio ma trasmette per emissione. L'unico modo per uno spirito di entrare nel tuo corpo è attraverso la gravidanza... la gravidanza è un'autentica sessione spiritica.
[...]

Ho frantumato un cristallo ed ho notato una cosa essi presentano lamine molto sottili e concentriche come una cipolla..
Qui ho fatto la radiografia al cristallo, presenta delle lamine sottili, non vi sembra simile al tronco di un albero tagliato? Questo accade perchè tutte le strutture governate dal Sole finiscono per presentare questo tipo di formazione. Per esempio, l'età di un albero si sa dagli anelli della crescita, anche per i pesci è così, non è vero? Quindi anche qui riusciremo a sapere l'età della persona dagli anelli.

[...]
Il cristallo qui è diverso, vi sono molte lamine sottili che si incastrano tra loro questo perchè c'è ne sono tante, ricordiamoci che è una persona di 80 anni.
[...]
Quindi, in realtà ciò che ci indica l'età è la quantità di lamine che contiene il cristallo, questo è ciò che indica l'età della persona.
[...]


https://www.youtube.com/watch?v=jHqEB6umJ7A
https://www.youtube.com/watch?v=MJx1GINa680

Nessun commento:

Posta un commento